skip to Main Content

OperaLand nasce a Genova nel 2017 da un’idea di Fabiola Di Blasi e Luca Baracchini come progetto scuole del Teatro Carlo Felice e attira subito l’interesse di docenti, famiglie e stampa. Con le sue attività, OperaLand porta l’opera a Scuola e la scuola all’Opera con particolare attenzione al tema dei mestieri dello spettacolo che concorrono alla realizzazione del prodotto finale da offrire al pubblico. Nel promuovere iniziative per i giovani, OperaLand collabora negli anni con importanti realtà come Teatro Carlo Felice, Accademia Ligustica di Belle Arti, Musei di Genova, Liceo coreutico Gobetti, Biblioteca internazionale per ragazzi De Amicis, Associazione OperaOpera, SempreVerdi Festival, TG dei Ragazzi, Istituto Chiossone per non vedenti e OperaLife.

Nel 2020, grazie al bando “Genova città dei Festival” istituito dal Comune, si svolge “OperaLand – Genoa opera Festival for kids” che raggiunge un ampio pubblico grazie al servizio streaming.

L’Associazione, che ha l’obiettivo di divulgare la cultura del teatro e della musica tra le nuove generazioni è un ampio contenitore di idee, progetti, informazione e intrattenimento che comunica in modo accessibile e inclusivo.

Blog

Il nostro blog è aperto a tutti. Vuoi pubblicare un articolo? Non è necessario essere uno scrittore di professione, un giornalista o un blogger, chiunque voglia divulgare contenuti di qualità sulle tematiche trattate da OperaLand è il benvenuto. Scrivi a blog@operaland.it o contattaci tramite il modulo del sito

Back To Top