skip to Main Content

COMUNICATO STAMPA – Per la prima volta a Genova, un summer camp dedicato all’arte e allo spettacolo rivolto ai ragazzi di età compresa tra 7 e 10 anni! Imparare divertendosi: i partecipanti saranno guidati in attività ludico formative e faranno esperienze musicali, teatrali, di costruzione di materiale di scena e così via incontrando professionisti del settore, professori d’orchestra, tecnici, truccatori e giovani artisti.

OperaLand Summer Camp offre un percorso che tocca le tappe fondamentali dell’allestimento di uno spettacolo. La proposta permette ai più giovani di scoprire il magico mondo del teatro e dell’opera, patrimonio nazionale, tramite una serie di attività pensate ad hoc. L’obiettivo è quello di trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza dei mestieri dello spettacolo e l’amore per la musica e il teatro.

Le attività si svolgeranno dal 21 al 25 giugno 2021 dalle 9.00 alle 16.30 presso il MOG – Mercato Orientale Genova, piano rialzato, in spazi che permettono il distanziamento e il lavoro in sicurezza. La quota di partecipazione va da 130 a 160 euro per l’intero periodo inclusi pranzo presso il MOG e merenda offerta da Latte Tigullio. È consigliato un abbigliamento comodo. Per info e adesioni scrivere a: associazione@operaland.it

 

OPERALAND è la prima realtà genovese che introduce i più giovani al mondo dell’opera con particolare attenzione ai mestieri dello spettacolo. L’Associazione ha curato progetti per le scuole per il Teatro Carlo Felice con laboratori in classe, appuntamenti in teatro e spettacoli a basso costo svolgendo un’attività di promozione della cultura accessibile a tutti. Ha, inoltre, realizzato altre iniziative per giovani, per non vedenti, spettacoli interattivi per famiglie e un Festival di opera al museo nell’ambito di “Genova città dei Festival”.

Ogni anno, OperaLand accoglie studenti in alternanza scuola lavoro e in stage. L’Associazione, che si impegna a divulgare la cultura del teatro, della musica, dell’opera e della danza tra le nuove generazioni che costituiscono il pubblico di domani, è un ampio contenitore di idee, progetti, informazione e intrattenimento che comunica in modo accessibile e inclusivo e collabora con importanti realtà locali quali Teatro Carlo Felice, Accademia Ligustica di Belle Arti, Musei di Genova, Liceo coreutico Gobetti, Biblioteca internazionale per ragazzi De Amicis, Associazione OperaOpera, SempreVerdi Festival, TG dei Ragazzi, OperaLife, Istituto Chiossone per non vedenti.

OperaLand Summer Camp è un progetto 2021 coordinato da Fabiola Di Blasi e Camilla Ruffini.

Associazione culturale OperaLand
www.operaland.it

 

Back To Top